Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (30 gennaio 2026)
Advertisement
  • Mons. Joseph Maria Bonnemain, vescovo di Coira @kath.ch

    Il vescovo Bonnemain prega per le persone colpite dal maltempo

    Il vescovo di Coira, Joseph Maria Bonnemain, esprime la sua solidarietà alle persone colpite dal maltempo in Vallese e in Mesolcina. E chiede a tutti di unirsi a lui nella preghiera.

    "Le forze della natura hanno causato terribili sofferenze nelle ultime ore", ha annunciato sabato il vescovo Joseph Maria Bonnemain sul sito web della diocesi di Coira. "Lostallo (Sorte) e Zermatt sono stati colpiti terribilmente".

    Quattro persone sono rimaste sepolte a Sorte, frazione di Lostallo, dopo i forti temporali e le inondazioni che si sono abbattuti sulla Mesolcina. Una donna è stata salvata sabato e portata in ospedale. Un uomo è stato purtroppo ritrovato senza vita, domenica, nel fiume tra Grono e Roveredo. Le ricerche degli altri due dispersi proseguono.

    "I miei pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite", ha assicurato Mons. Bonnemain. "Voglio che sappiano che li tengo nelle mie preghiere e che mi sento vicino a loro". E ha lanciato in appello alla solidarietà. “Chiede a tutti i fedeli di unirsi a me nella preghiera. Insieme, siamo al loro fianco in queste ore difficili".

    News correlate

    «Il nostro Mauro ci ha insegnato a vivere con una consapevolezza nuova»

    Marianna e Andrea Bionda raccontano la storia del loro terzogenito morto solo 8 mesi a causa di una leucemia linfatica. Oggi insieme ai quattro figli sono volontari di "Green Hope" e "Insieme con Coraggio", associazioni ticinesi che si prendono cura dei piccoli pazienti affetti da tumori.

    "Educare, come il Vangelo, attiva la vita!". Pagazzi, vescovo e scrittore, ospite oggi all'Elvetico

    Archivista e Bibliotecario della Santa Sede e già Segretario per il Dicastero pontificio della Cultura e dell’Educazione, mons. Pagazzi è ospite oggi dell’Istituto Elvetico di Lugano per celebrare assieme a studenti e docenti la festa di S. Giovanni Bosco. S. Messa alle ore 9.

    31 gennaio-1° febbraio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Suor Maria Anselma sabato a "Strada Regina" su RSI La1, approfondimenti sull'attualità a "Chiesa in diretta" domenica su RSI Rete Uno. La Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano su RSI Rete Due domenica.

    Le Chiese evangeliche riformate del Ticino si schierano in difesa della SSR

    Forte preoccupazione per l’iniziativa “200 franchi bastano!" sulla quale i cittadini svizzeri saranno chiamati a votare l’8 marzo. L’informazione religiosa e la difesa della dimensione spirituale potrebbero essere a rischio.

    "Souls in Transit": il docu film che racconta delle anime dei cristiani perseguitati

    La scorsa settimana al cinema Iride a Lugano è stato proiettato il film-documentario della regista Aida Schlaepfer al Hassani che racconta la persecuzione del 2014 dei cristiani in Iraq e la collega al genocidio del 1915.

    Consacrati: vite donate per Cristo e la Chiesa. Domenica 1 febbraio la festa in Cattedrale a Lugano

    Saranno undici i consacrati e le consacrate del Ticino ad essere ricordati per lo speciale anniversario di consacrazione che per ognuno di loro ricorre nel 2026, il 1. febbraio alle 15 in Cattedrale in occasione della Giornata della vita consacrata aperta a tutti i consacrati e le consacrate.

    News più lette