L‘annuale gita del clero ha visto quest'anno una meta cittadina, la città sulla Limmat. I trentadue presbiteri, lunedì 17 giugno, guidati dall'Amministratore Apostolico, hanno raggiungo Zurigo con il treno. Dopo aver attraversato il nuovo quartiere "Europaallee", i presbiteri hanno raggiunto la Parrocchia di lingua italiana San Giovanni Bosco. Celebrazione eucaristica, incontro con il parroco don Fulvio Gamba e pranzo nella grande struttura parrocchiale. Il pomeriggio ha visto due programmi: una parte ha visitato la città tigurina con il parroco don Fulvio, un’altra ha visitato il Landesmuseum. Di rientro verso il Ticino, la preghiera dei vespri e un simpatico momento di convivialità a bordo del treno hanno concluso l'intensa fraterna giornata.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)