L‘annuale gita del clero ha visto quest'anno una meta cittadina, la città sulla Limmat. I trentadue presbiteri, lunedì 17 giugno, guidati dall'Amministratore Apostolico, hanno raggiungo Zurigo con il treno. Dopo aver attraversato il nuovo quartiere "Europaallee", i presbiteri hanno raggiunto la Parrocchia di lingua italiana San Giovanni Bosco. Celebrazione eucaristica, incontro con il parroco don Fulvio Gamba e pranzo nella grande struttura parrocchiale. Il pomeriggio ha visto due programmi: una parte ha visitato la città tigurina con il parroco don Fulvio, un’altra ha visitato il Landesmuseum. Di rientro verso il Ticino, la preghiera dei vespri e un simpatico momento di convivialità a bordo del treno hanno concluso l'intensa fraterna giornata.
Si può seguire anche in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi di Lugano dalle 20.10.
Nel momento in cui nuove scelte economiche di Trump dividono, l'economista Davidia Zucchelli torna sull'ultimo numero della rivista Parola & Parole dove si sottolinea che l’economia non può ricorrere a qualunque mezzo per aumentare i profitti e/o il potere, ma deve rispettare il bene comune.
La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.