Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (7 giugno 2025)
CATT
  • Papa Francesco ricoverato. La diocesi di Lugano lo accompagna nelle preghiera

    L'Amministratore apostolico, il Vescovo Alain, in riunione coi confratelli della Conferenza  dei Vescovi svizzeri a Einsiedeln, è stato informato che quest’oggi Papa Francesco verrà operato d’urgenza al Policlinico Gemelli.

    Mons. De Raemy invita l’intero popolo di Dio che è nella Chiesa di Lugano a ricordare il Santo Padre nella preghiera e durante la celebrazione dell’Eucaristia nelle comunità.

    Come comunicato in una nota del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, il pontefice è stato ricoverato questa mattina su indicazione dell’equipe medica del Policlinico Gemelli che segue il Santo Padre. Dopo l’intervento, programmato per il pomeriggio di oggi, 7 giugno, papa Francesco resterà in ospedale per consentire il pieno recupero post operatorio.

    Preghiera per il Papa e per i malati

    Signore Gesù, samaritano dell’umanità,
    vieni accanto ad ogni uomo piagato nel corpo e nello spirito,
    con la forza della tua consolazione.
    Tu che hai preso su di te i nostri dolori
    e hai portato nella tua passione le nostre sofferenze,
    ascolta la preghiera che ti rivolgiamo
    per il nostro Papa Francesco
    e per tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle sofferenti:
    dona fiducia e ravviva la speranza,
    perché siano sollevati nel corpo e nello spirito,
    ritrovino le energie e, vinto ogni male,
    tornino a dare testimonianza del tuo amore.
    Tu sei Dio e vivi e regni
    con il Padre e con lo Spirito Santo
    nei secoli dei secoli.
    Amen.

    News correlate