Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 settembre 2025)
CATT
  • Don Peppino Canevascini ideatore dell'oratorio che è stato parroco nel Basso Gambarogno per quasi 50 anni.

    San Nazzaro: mostra fotografica e festa per i 70 anni dell'oratorio

    San Nazzaro e dintorni si preparano a celebrare un doppio evento: i 70 anni dell’oratorio, per i quali è stata allestita una mostra fotografica, e la festa interparrocchiale della Madonna del Rosario, domenica 21 settembre.

    La mostra viene inaugurata il 16 settembre alle 19

    Sette decenni di storia raccontati in immagini. È questa, in sintesi, la proposta di esposizione che si potrà visitare a partire dall’evento inaugurale, il 16 settembre alle 19 all’Oratorio di San Nazzaro con l’intervento la giornalista Barbara Gianetti, direttrice della Rivista di Locarno. La mostra sarà allestita dal 16 settembre al 23 ottobre. Mauro Clerici, della parrocchia di San Nazzaro, spiega a catt.ch: “La mostra Oratorio... 70 anni insieme presenta ca 150 fotografie che vanno dalla giornata di inaugurazione (23 ottobre 1955) alla settimana scorsa. In pratica abbiamo voluto mostrare alcuni dei momenti vissuti in oratorio e attività varie che il Gruppo Animazione Oratorio ha svolto e svolge anche fuori dall'edificio. Le fotografie sono state recuperate da persone sul posto che le avevano conservate o sono di proprietà dell'oratorio. Una particolare sezione è riservata a tanti volti del presente e del passato che in qualche modo sono passati di qui”.

    Alcune immagini esposte alla mostra per i 70 anni dell'oratorio

    La festa interparrocchiale il 21 settembre

    A coronamento dell’anniversario e in occasione della festa interparrocchiale della Madonna del Santo Rosario, in parrocchia a San Nazzaro è organizzato per il 21 settembre un bel momento di condivisione e celebrativo. Alle 10 la Messa solenne con il coro “Basso G” presieduta da mons. Zanini; alle 11.30 la benedizione dell’oratorio, l’aperitivo e il lancio di palloncini; alle 12 il pranzo comunitario. Iscrizioni al pranzo entro il 17 settembre, indicano gli organizzatori, ai seguenti numeri: 079 768 89 78; 079 653 20 65)

    News correlate