Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
no_image

Sonogno: la bella festa per i 90 anni delle Colonie dell'OCST

Una folta rappresentanza dei vertici dell’organizzazione Cristiano sociale ticinese ha partecipato a Sonogno ai festeggiamenti per il 90º delle colonie Ocst fondate da monsignor Luigi del Pietro il 26 aprile del 1936.

Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale, è seguita una festa popolare con partecipazione del presidente delle colonie Ocst Filippo Gabaglio, il sindaco di Verzasca Ivo Bordoli e il segretario amministrativo cantonale Aldo Ragusa.

L’ assistente spirituale dell’OCST Don Marco Dania ha ricordato come il sindacato abbia voluto, oltre a difendere gli interessi dei lavoratori, anche dare casa per le famiglie e per i giovani, in un’ottica educativa e di formazione umana. Da questa casa e dalle altre case di colonia avute in passato, sono passati oltre 51 mila ragazzi e bambini.

Un’avventura che continua ancora oggi e che verrà raccontata il 21 maggio in una serata di testimonianze, anche audiovisive.

(cg/catt.ch)

News correlate

News più lette