Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 febbraio 2026)
Advertisement
  • I veicoli dell'Associazione

    "Un cuore a tre ruote" sostiene famiglie e bambini dell'Ucraina

    L'associazione ticinese "Un cuore a tre ruote" scende in prima linea per sostenere l'emergenza del popolo ucraino. Lo fa attraverso una raccolta di medicinali e alimenti per bambini nelle modalità descritte nel volantino qua allegato. Il furgone con il materiale raccolto partirà lunedì prossimo 7 marzo.

    News correlate

    "Crescere insieme", un'associazione che opera accanto a bambini e famiglie di un villaggio del Kenya

    Una vacanza si è trasformata un progetto di solidarietà. Deborah Sanvito, insieme a Sheila e Johnny Bruschetti, ha portato avanti questa iniziativa. 0ggi si occupa in particolare della scuola del villaggio di Ng’andù, che accoglie 600 fra bambine e bambini.

    Dalle periferie del mondo a San Siro: Nicolò Govoni portabandiera di pace e istruzione

    Nicolò Govoni, attivista e fondatore di Still I Rise, sarà portabandiera olimpico a Milano-Cortina 2026. Attraverso l’evento intende promuovere a livello globale istruzione, diritti dell’infanzia e autodeterminazione dei popoli come strumento di pace.

    Cantori della Stella: quando la voce dei bambini diventa un coro di solidarietà

    L'edizione 2026 della tradizionale iniziativa di solidarietà di Missio Svizzera si chiude con un bilancio entusiasmante. In tutto il Cantone, piccoli gruppi hanno portato la benedizione nelle case e nelle piazze, raccogliendo fondi per garantire l’istruzione ai loro coetanei in difficoltà e sensibilizzando sul dramma del lavoro minorile.

    «L’unica via per amare è il perdono»: la testimonianza di Padre Ibrahim, dalla Siria a Lugano

    Padre Ibrahim Alsabagh ha portato a Lugano la sua testimonianza da Aleppo: otto anni di guerra tra fame e miracoli, come il missile inesploso in chiesa. Il suo messaggio è un invito al perdono e alla speranza: l’unica forza capace di ricostruire tra le macerie.

    L’opera incessante di suor Teresa in Ucraina sostenuta anche dal Ticino

    A Borislav, in Ucraina, a circa 100 km da Leopoli, Suor Teresa una religiosa polacca appartenente alla Congregazione delle Piccole Ancelle dell’Immacolata Concezione, sta lavorando incessantemente per sostenere i profughi e i cittadini in questa emergenza la cui fine sembra ancora lontana.

    La generosità dei ticinesi sostiene i profughi ucraini

    La voce di Simona Carobene, direttrice dell'Ong FDP, attiva in Romania nell'accoglienza dei profughi ucraini e sostenuta dall'associazione ticinese Avaid.

    News più lette