Il libro di canti liturgici "Lodate Dio" è il testo che accompagna, insieme ad altri sussidi, la liturgia della nostra Chiesa diocesana ormai da molti anni. L’ultima edizione risale al 1985 e la disponibilità di volumi si sta esaurendo. La Commissione di Liturgia Pastorale, su mandato del Vescovo Valerio prima ed ora dell’Amministratore Apostolico Alain, intende progettare un nuovo sussidio che possa essere complementare o sostitutivo rispetto al libretto attualmente a disposizione.
Prima di procedere con l’impostazione dell’opera, ritiene importante chiedere alle varie realtà diocesane quali canti si potrebbero aggiungere. È possibile proporre testi con melodie nuove o canti tradizionali ancora in uso. Le sensibilità liturgiche sono molte, le varie realtà sono invitate a inviare il proprio materiale e a far pervenire eventuali suggerimenti di ogni genere.
È possibile inviare sia il testo che la melodia, indicando, se possibile, il momento all’interno della celebrazione o il tempo liturgico adatto. Compito della Commissione sarà vagliare e coordinare quanto ricevuto.
Il materiale va inviato per e-mail (liturgia@catt.ch) o per posta (Commissione Liturgia Pastorale, Via Cantonale 2a, 6900 Lugano) entro il 30 giugno 2023.