Il programma di cura dell’Aids, attivo in 10 paesi africani, verrà premiato venerdì 11 novembre nella sede dell’Accademia dei Lincei come “impresa eccezionale di alto valore morale umanitario”.
Continua a leggere su Medicina & PersonaIl programma di cura dell’Aids, attivo in 10 paesi africani, verrà premiato venerdì 11 novembre nella sede dell’Accademia dei Lincei come “impresa eccezionale di alto valore morale umanitario”.
Continua a leggere su Medicina & PersonaIn una lettera al Capo del dipartimento degli Affari esteri da trasmettere al Consiglio federale si esprime la preoccupazione per la situazione, per la tremenda crisi umanitaria ed è chiesto che sia garantita la necessaria assistenza agli svizzeri (tra cui dei ticinesi) in viaggio con la Flotilla che sta portando aiuti via mare a Gaza.
Tra gli appuntamenti dell'amministratore apostolico della diocesi di Lugano la Messa di inizio anno alle scuole San Benedetto e mercoledì l'Assemblea dei delegati della diocesi.
Sabato 4 ottobre presso la sala multiuso delle scuole elementari di S. Antonino è in programma un pomeriggio per le famiglie organizzato dalla CMSI, Missio e la Pastorale familiare. Per l'occasione viene allestita anche una mostra su Santa Gianna Beretta Molla.