Nel quadro del programma di ricollocamento dell'UE, nelle prossime settimane la Svizzera accoglierà 200 richiedenti d'asilo provenienti dalla Penisola. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Sotto la guida del cardinale Ladislav Német è stato istituito un gruppo di lavoro sinodale che coordina l'attività del team sinodale europeo, del quale fa parte anche la svizzera Helena Jeppesen-Spuhler.
Il 3 novembre 2025, il Sinodo della Chiesa evangelica riformata in Svizzera (CERiS) ha approvato la realizzazione di uno studio scientifico sugli abusi sessuali e spirituali. I risultati sono attesi per l'estate del 2028.
L'organizzazione umanitaria cattolica in un comunicato richiama impegno e valori fondamentali in vista del secondo Vertice mondiale per lo sviluppo sociale dell'ONU in programma dal 4 al 6 novembre 2025 in Qatar. Il direttore Peter Lack sarà a Doha. La sua testimonianza raccolta prima di partire.