Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (21 agosto 2025)
CATT
  • La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI

    Coronavirus, disposizioni della Facoltà di Teologia di Lugano

    Comunicazione importante (Coronavirus)

    Stimati Colleghi, gentili studenti, amici della Facoltà di Teologia di Lugano,

    a seguito della situazione creatasi dalla propagazione del virus influenzale chiamato Coronavirus (virus COVID-19) nel nostro Cantone e nelle zone a noi limitrofe, è mia premura informarvi che lo staff della Facoltà è in continua fase di aggiornamento per valutare e considerare gli sviluppi necessari.

    Siamo a conoscenza delle decisioni e disposizioni prese dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (https://www.crui.it/covid-19.html), tuttavia, in conformità alle disposizioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del Dipartimento della sanità e della società del Canton Ticino (DSS), non vi è per il momento la necessità di sospensione delle lezioni e del normale lavoro accademico in loco.

    Anche per quanto concerne gli eventi fino al 15 marzo 2020, il DSS non ha dato alcuna disposizione per bloccarli all'università a cui fa riferimento (https://www.usi.ch/it/notizie-eventi/eventi).

    Vi chiedo tuttavia di prendere in considerazione le norme comportamentali date dalle autorità federali e cantonali al fine di evitare contagi e quindi il protrarsi della malattia nel nostro Cantone (https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/so-schuetzen-wir-uns.html).

    La locandina che sintetizza le seguenti misure è già disposta nei luoghi di riunione dello stabile della Facoltà.

    Allineandoci anche alle misure di prevenzione prese dalla USI, nei prossimi giorni verranno messi a disposizione nelle segreterie e nei servizi igienici dei flaconi di disinfettante.

    Sicuro della vostra comprensione e collaborazione ed in attesa di ulteriori aggiornamenti, invito tutti a voi a pregare perché questa situazione di crisi possa risolversi in tempo breve.

    Cordialmente,

    René Roux

    Rettore della Facoltà di Teologia di Lugano

    http://www.teologialugano.ch/avvisi-studenti/comunicazione-importante-coronavirus

    News correlate