Riprendono gradualmente le attività ecclesiali - sempre nel rispetto di tutte le misure sanitarie disposte dalle autorità - e anche l'agenda degli eventi diocesani si riempie di incontri significativi.
Il vescovo di Lugano, monsignor Valerio Lazzeri, parteciperà a diversi momenti pubblici nel corso della settimana:
Lunedì 21 settembre
Il Vescovo presiede la Santa Messa d’inaugurazione dell’anno accademico in Seminario, alle ore 18.00 nella chiesa di S. Giuseppe in Lugano. Durante la Celebrazione i seminaristi Daniele Furlan e Davide Santini saranno istituiti lettori. Maggiori informazioni sul sito web della Diocesi.
Martedì 22 settembre
Il Vescovo presiede la Santa Messa in suffragio di mons. Sandro Vitalini, alle ore 20.00 nella Cattedrale di S. Lorenzo in Lugano.
Sabato 26 settembre
Il Vescovo porta il suo saluto al Congresso ACLI Ticino, in programma alle ore 09.00 presso la sala parrocchiale di Breganzona.
Il Vescovo preside le Cresime nella chiesa della B.V. Assunta in Sorengo alle ore 17.30.
Domenica 27 settembre
Il Vescovo presiede le Cresime nella chiesa dei Ss. Gottardo e Nicolao in Castione alle ore 10.30.
Oltre agli impegni di monsignor Lazzeri, in settimana sono previsti due eventi:
Giovedì 24 settembre
In occasione del Settantesimo di fondazione della chiesa di S. Nicolao in Besso, il prof. don Carlo Cattaneo terrà una conferenza storico-commemorativa alle ore 20.30 nella sala parrocchiale di Besso.
Sabato 26 settembre
La Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano riprende con le sue attività e invita i giovani a un momento di preghiera e condivisione a partire dalle ore 16.00 nella Basilica del Sacro Cuore in Lugano. Maggiori informazioni sul sito web della Diocesi.