A S. Antonino, venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024, Caritas Ticino invita tutti gli interessati ad un Convegno "AGRICOLTURA SOCIALE - Per un nuovo modello di welfare territoriale" e all'inaugurazione dell’Azienda biologica e sociale CATIBIO e di "Laudato si’", il nuovo Centro di ecologia integrale.
La due giorni partirà il venerdì con un convegno sull'agricoltura sociale, il sabato si terrà l’Open Day con diverse iniziative e attività per festeggiare questo grande traguardo.
Vedi il programma dettagliato del convegno
Vedi il programma dettagliato dell'open day
Caritas Ticino segnala inoltre che sull’ultimo numero della sua rivista è presente un dossier sull’agricoltura sociale con i contributi dei relatori presenti al convegno. Una bella occasione di confronto per immaginare un nuovo protagonismo, una prospettiva diversa, per dare corpo e voce alla speranza del cambiamento possibile.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)