Si è tenuta ieri, domenica 15 settembre, nella chiesa di S. Giovanni a Bellinzona in occasione della Festa federale di ringraziamento, penitenza e preghiera e del tempo del creato, per organizzazione della Comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel Canton Ticino, una celebrazione ecumenica. Al centro della foto, il vescovo della Chiesa ortodossa serba in Svizzera e in Italia, Andrej Cilerdjic, che ha tenuto l’omelia. La celebrazione ricorre ogni anno la terza domenica di settembre ed un’occasione per molte Chiese per rinsaldare le relazioni ecumeniche organizzando celebrazioni in comune. Per scoprire la sua storia: https://www.catt.ch/newsi/la-festa-federale-del-ringraziamento-preghiera-e-penitenza-per-la-patria/
(red)
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.