Si è tenuta ieri, domenica 15 settembre, nella chiesa di S. Giovanni a Bellinzona in occasione della Festa federale di ringraziamento, penitenza e preghiera e del tempo del creato, per organizzazione della Comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel Canton Ticino, una celebrazione ecumenica. Al centro della foto, il vescovo della Chiesa ortodossa serba in Svizzera e in Italia, Andrej Cilerdjic, che ha tenuto l’omelia. La celebrazione ricorre ogni anno la terza domenica di settembre ed un’occasione per molte Chiese per rinsaldare le relazioni ecumeniche organizzando celebrazioni in comune. Per scoprire la sua storia: https://www.catt.ch/newsi/la-festa-federale-del-ringraziamento-preghiera-e-penitenza-per-la-patria/
(red)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)