Mancano ormai poche ore alla Giornata mondiale della Gioventù diocesana, promossa dalla Pastorale giovanile e che si terrà domani, sabato 19 novembre, presso il centro scolastico di Riazzino, a partire dalle ore 20.00. Per l'occasione, Mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi, che parteciperà alla serata, ha trasmesso un breve messaggio di invito ai giovani, anticipando di essere molto contento di condividere questa esperienza con i giovani del Ticino.
L'evento è pensato anche come preparazione e momento informativo sulla GmG che si svolgerà a Lisbona, insieme al Papa, il prossimo anno. Per questo, durante la serata di domani sarà allestito un «Info Point GMG Lisbona» che permetterà di rispondere a tutte le domande circa il viaggio e darà la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare sul posto una preiscrizione alla GMG. Saranno, inoltre, presenti dei giovani che hanno partecipato alle GMG passate e che condivideranno le loro esperienze, impressioni e testimonianze.
Canti, cibo etnico, e il concerto del gruppo portoghese «Rancho Folclorico Os Amigos de Locarno» contribuiranno invece a far conoscere più da vicino il Portogallo, Paese ospitante della prossima Gmg.