Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (28 gennaio 2026)
Advertisement
  • La settimana dei due Papi all'Oratorio di Balerna

    Mercoledì prossimo, 13 marzo, in occasione dell'anniversario dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio pontificio, l'Oratorio di Balerna invita alla proiezione del docu-film "Papa Francesco, un uomo di parola", alle 20.30. Venerdì 15 marzo, invece, grazie all’iniziativa della compagnia teatrale Exire, sul palco dell’Oratorio andrà in scena lo spettacolo "Il Cristo necessario, Indagine su Paolo VI", con Matteo Bonanni, Marta Lucini, Fabio Sarti, Angelo Zilio, sempre alle ore 20.30.

    Le due iniziative si inseriscono nell'ampia offerta di proposte dell'Oratorio. Come si può leggere sul suo sito, per il mese di marzo l'Oratorio propone anche il "Cineforum" per i ragazzi delle scuole medie: la prossima proiezione è prevista per il 22 di marzo. Il programma della serata prevede la visione del film "Il diritto di contare" alle 20; alle 19 cena al sacco. Dopo il film seguirà discussione.

    Il 24 marzo, invece, cinema per tutta la famiglia, con la proiezione "Cicogne in missione". Come dice la trama, si tratta di un film d'animazione: "una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un buon

    business. Ora consegnano di tutto, tramite una compagnia di vendita al dettaglio ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti, beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una

    compagnia moderna, ma l'unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al membro più in ascesa del gruppo, consegnare l'ultimo bebè".

    News correlate

    “In quel tempo a Betlemme”: i bambini dell'oratorio di Gordola hanno raccontato il Natale

    Con una sacra rappresentazione andata in scena mercoledì 17 dicembre e frutto della collaborazione fra scuola e oratorio è stato offerto un momento di condivisione e di riflessione attorno alla nascita di Gesù.

    Grande festa a Lugano per il Giubileo dei chierichetti e dei ministranti

    Oltre 200 chierichetti e ministranti da tutto il Ticino hanno partecipato al Giubileo diocesano a Lugano, tra gioco, scoperta e preghiera. Dall’Oratorio alla Cattedrale, una giornata di festa e di fede culminata con la Messa celebrata da mons. Alain de Raemy.

    Oltre la cura: storie vere in Ticino di amicizia, accoglienza e speranza

    Una giornata di comunione, ascolto e speranza dedicata ai familiari curanti si terrà il 30 novembre al Centro Cittadella di Lugano. Testimonianze, momenti di riflessione, musica e condivisione per superare la solitudine e ritrovare forza nella cura reciproca.

    Anche chierichetti e ministranti hanno un loro Giubileo diocesano

    lo propone, per il 30 novembre, la Diocesi in collaborazione con alcune realtà diocesane, tra cui la Pastorale giovanile, il Seminario diocesano e l’Oratorio di Lugano. Don Davide Santini presenta l'evento caratterizzato da caccia al tesoro tra le chiese e Messa in Cattedrale con mons. de Raemy.

    Due serate di cinema per fermarsi e riflettere all'oratorio di Chiasso

    Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    News più lette