Dopo alcuni anni di sosta, è tornata la tradizionale «Festa dei bambini» del 1° maggio organizzata dall’Azione Cattolica Ticinese, svoltasi all’Istituto elvetico di Lugano. La giornata, che ha visto anche la partecipazione del vescovo Alain, è iniziata alle 10 con l’accoglienza e a seguire con uno spettacolo teatrale su S. Francesco Saverio realizzato dagli animatori di Azione Cattolica. Dopo il pic-nic, i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare diversi atelier pensati da alcune realtà diocesane, come l’Ape del cuore, la Conferenza Missionaria, Azione Quaresimale, approfondendo il tema della giornata «Missione Impossibile. Sei pronto a diventare ciò che sei veramente?». (red)
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.