Dopo alcuni anni di sosta, è tornata la tradizionale «Festa dei bambini» del 1° maggio organizzata dall’Azione Cattolica Ticinese, svoltasi all’Istituto elvetico di Lugano. La giornata, che ha visto anche la partecipazione del vescovo Alain, è iniziata alle 10 con l’accoglienza e a seguire con uno spettacolo teatrale su S. Francesco Saverio realizzato dagli animatori di Azione Cattolica. Dopo il pic-nic, i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare diversi atelier pensati da alcune realtà diocesane, come l’Ape del cuore, la Conferenza Missionaria, Azione Quaresimale, approfondendo il tema della giornata «Missione Impossibile. Sei pronto a diventare ciò che sei veramente?». (red)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)