Martedì 4 febbraio dalle 20:30 nell’aula magna del Liceo Diocesano (via Lucino 79) a Breganzona, ci sarà la serata di presentazione dell’esperienza e dell’offerta formativa dell’istituto, all’indirizzo di genitori e allievi interessati all’iscrizione alla prima e alla seconda liceo.
In particolare, saranno date informazioni sul curricolo di studi liceali offerti dall’istituto: l' esame svizzero di maturità (anche indirizzo “musicale” e “artistico”) e curricoli particolari per sportivi ed artisti d’élite.
Il liceo diocesano
Il liceo diocesano di Breganzona-Lugano è stato fondato nel 1987 dall’allora Vescovo di Lugano mons. Eugenio Corecco.
Al termine della terza e della quarta liceo i suoi studenti sono
presentati all’Esame di Maturità Svizzera (già Maturità federale). La
Maturità svizzera garantisce l’accesso a tutte le Facoltà di Politecnici
ed Università in Svizzera e all’estero.Agli indirizzi tradizionali (classico, letterario, linguistico,
scientifico, economico e scientifico) si sono affiancati negli ultimi
anni anche quello musicale e quello artistico. È inoltre previsto un
percorso particolare per sportivi d’élite.Scuola cattolica, il Liceo diocesano si propone di offrire ai suoi allievi una solida formazione unita a capacità critica, con lo scopo di aiutare ognuno a scoprire le proprie capacità e propensioni.
Ulteriori informazioni: www.liceodiocesano.ch.
(red)