Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • È in arrivo...la GmG diocesana!

    Saranno due gruppi giovanili ticinesi ad animare quest'anno la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà domani alle 20 nella chiesa Collegiata di Bellinzona. I responsabili della Pastorale Giovanile hanno infatti voluto dar voce a due realtà che nel silenzio e nel piccolo spazio della loro Parrocchia operano ed esistono.

    Sound of Glory è il gruppo che animerà il momento di Adorazione: proveniente dalle parrocchie di Cugnasco e Gerra Piano, si esibisce usualmente in concerti e meditazioni.

    Il secondo gruppo proviene invece dalla Parrocchia di Locarno, e fa capo alla chiesa della Sacra Famiglia. Composto da ragazze delle medie e di alcuni liceali, riproporrà in Collegiata lo spettacolo E sia la luce, portato in scena in gennaio sul tema della Creazione, con un richiamo all'armonia, allo stupore, alla bellezza, al Mistero.

    Oltre a questa proposta artistica, durante la Veglia ci sarà la lettura della Parola, la testimonianza dei ragazzi che si esibiranno e l'intervento del Vescovo Valerio.

    La serata - che finirà verso le 22 - è rivolta ai giovani dai 14 anni e ai cresimandi.

    News correlate

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    Cupido indossa la maglietta della GMG: lo speed-date cattolico a Lugano

    Erano 40 i workshop proposti ieri ai partecipanti alla Gmg. Tra questi anche un'inedita forma di incontro e condivisione: pochi minuti per conoscersi, condividere la fede e magari far nascere un'amicizia. Un esperimento originale che unisce spiritualità e relazioni autentiche.

    Un'intensa giornata di preghiera, testimonianze e workshop apre la GMG nazionale a Lugano

    Dopo la S. Messa con mons. Lovey, vescovo di Sion e mons. de Raemy, sabato oltre 700 ragazzi hanno potuto sperimentare 40 diverse attività sparse per la città e, nel Villaggio dei giovani, conoscere svariate realtà ecclesiali attive in Svizzera. Alla sera il concerto tanto atteso con il prete dj, padre Guilherme.

    I ragazzi della Missione cattolica di lingua italiana a Berna: dalla Capitale al Ticino camminando nella fede

    La testimonianza di un gruppo di 25 ragazzi che questo weekend parteciperanno alla GMG di Lugano, dove incontreranno centinaia di giovani da tutta la Svizzera.

    GmG svizzera al via con l'entusiasmo musicale dei New Horizons

    Riprendono uno slogan caro a papa Francesco nella loro intervista a catt.ch i ragazzi del gruppo italiano che ha animato ieri sera il primo momento musicale al Conza della Giornata dei giovani cattolici della Svizzera. Poco prima, l'arrivo della croce delle GmG e un ricordo di Francesco. Le foto.

    A Lugano al via questa sera la GMG nazionale. Un evento di musica, fede e speranza

    Oltre 700 giovani saranno a Lugano dal 2 al 4 maggio 2025 per la GMG svizzera, tra musica, fede e amicizia. Evento segnato dal ricordo di Papa Francesco, avrà concerti di artisti internazionali e momenti di riflessione e testimonianze sul tema «Pellegrini di speranza».

    News più lette