Saranno due gruppi giovanili ticinesi ad animare quest'anno la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà domani alle 20 nella chiesa Collegiata di Bellinzona. I responsabili della Pastorale Giovanile hanno infatti voluto dar voce a due realtà che nel silenzio e nel piccolo spazio della loro Parrocchia operano ed esistono.
Sound of Glory è il gruppo che animerà il momento di Adorazione: proveniente dalle parrocchie di Cugnasco e Gerra Piano, si esibisce usualmente in concerti e meditazioni.
Il secondo gruppo proviene invece dalla Parrocchia di Locarno, e fa capo alla chiesa della Sacra Famiglia. Composto da ragazze delle medie e di alcuni liceali, riproporrà in Collegiata lo spettacolo E sia la luce, portato in scena in gennaio sul tema della Creazione, con un richiamo all'armonia, allo stupore, alla bellezza, al Mistero.Oltre a questa proposta artistica, durante la Veglia ci sarà la lettura della Parola, la testimonianza dei ragazzi che si esibiranno e l'intervento del Vescovo Valerio.
La serata - che finirà verso le 22 - è rivolta ai giovani dai 14 anni e ai cresimandi.