Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (26 gennaio 2026)
Advertisement
  • Gabriel Rojar, 6 anni, "Peace boy" eroe dei social

    Lahore (AsiaNews) – Si chiama Gabriel Rojar, è cristiano, ha sei anni e vive con i genitori a Youhanabad, un quartiere di Lahore: è il “Peace Boy” del Pakistan. Nonostante la tenera età, egli comprende che c’è un estremo bisogno di pace e armonia nel mondo attuale, che è la nostra casa comune. Per questo, ispirandosi ai supereroi dei cartoni animati come Batman, Spider Man e Iron Man, ha deciso di creare un nuovo supereroe e di chiamarlo “Peace Boy”, il “bambino della pace”. E dato che nessun cartone animato ha per protagonista un uomo di pace, ha deciso di rendere se stesso portatore di un messaggio di pace in tutto il mondo attraverso video che diffonde sui social media.

    Grazie all’aiuto del padre, egli ha creato una pagina Facebook e un canale Youtube dedicati al supereroe. Qui carica video e immagini in cui condivide le sue idee. Il “Peace Boy” crede che tutti dovremmo essere come i fiori e le piante, e non combatterci l’uno contro l’altro. Tutti noi dobbiamo diffondere la fragranza della pace e rendere questo pianeta un posto degno in cui i bambini possano vivere. Egli assicura che non si stancherà mai di far circolare le notizie di pace in tutto il mondo.

    Rojar Noor Alam, il padre, è orgoglioso dell’iniziativa del figlio Gabriel. “È un piacere e un onore per me – sostiene – vedere che mio figlio abbia intrapreso questa grande iniziativa per una buona causa. Sono orgoglioso di essere il padre del Peace Boy e mi auguro che egli possa diffondere il messaggio in tutto il mondo. È stato sorprendente vedere questo bimbetto alzare la voce per una causa tanto importante. Spero che altre bambine e bambini possano unirsi a lui. Dio lo benedica!”. Di seguito l’intervista a Gabriel Rojar.

    Continua a leggere su AsiaNews

    News correlate

    Terra Santa, tra ferite e speranza: il racconto di chi è rimasto

    Grazie alla voce di Miryam Bianchi produttrice del Centro Media della Custodia riviviamo i momenti più intensi di questo Natale in Terra Santa. Prosegue anche la Colletta della Diocesi di Lugano per la popolazione locale. Dalle Parrocchie del Mendrisiotto donati oltre 50 mila franchi.

    La Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Ticino

    La Luce della Pace di Betlemme è arrivata a Lugano il 14 dicembre, portando anche in Ticino un simbolo di pace e speranza. Diffusa in oltre 30 Paesi, ricorda il vero significato del Natale e sostiene iniziative per persone con disabilità.

    Arriva la luce della Pace a Lugano

    Domenica 14 dicembre alle 17 arriva la Luce proveniente dalla Grotta della natività di Betlemme. L'oratorio e la parrocchia di Lugano propongono diversi momenti durante tutta la giornata per accompagnare il significativo appuntamento che in Svizzera accade per la 33esima volta.

    Grande festa a Lugano per il Giubileo dei chierichetti e dei ministranti

    Oltre 200 chierichetti e ministranti da tutto il Ticino hanno partecipato al Giubileo diocesano a Lugano, tra gioco, scoperta e preghiera. Dall’Oratorio alla Cattedrale, una giornata di festa e di fede culminata con la Messa celebrata da mons. Alain de Raemy.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Eventi attorno alla pace per ritrovare lo sguardo sull’altro

    Lo scorso fine settimana si sono svolti due eventi all'insegna della pace, fra i quali anche una fiaccolata dal Centro città alla Cattedrale di Lugano che ha coinciso con il Giubileo diocesano per la pace.

    News più lette