Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • Monsignor Alain de Raemy alla GMG nazionale di Friborgo nel 2018

    Il vescovo Alain in partenza per la GmG di Lisbona, con lui centinaia di giovani svizzeri

    Lunedì 24 luglio 2023 il vescovo Alain de Raemy partirà per il Portogallo, a Lisbona, dove parteciperà alla prima parte della Giornata Mondiale della Gioventù (GmG). Il vescovo Alain, lo ricordiamo è responsabile della Pastorale giovanile in Svizzera e in questi giorni molti gruppi di ragazzi e ragazze elvetici si accingono a partire verso Lisbona. Domenica 30 luglio p.v. il vescovo farà rientro in Ticino e il 1° agosto presiederà la consueta celebrazione sul Passo del San Gottardo. Il giorno successivo ritornerà a Lisbona, per proseguire l’incontro mondiale dei giovani con il Santo Padre Francesco, atteso in Portogallo dal 2 al 6 agosto p.v.

    Centinaia di giovani svizzeri verso Lisbona

    Il 24 luglio partiranno per Lisbona anche 500 giovani della Svizzera romanda, mentre oltre un centinaio di ticinesi si avvieranno verso la GmG il 28 luglio prossimo. Altri gruppi sono previsti dalla Svizzera tedesca.

    Al termine di questa attività, il vescovo Alain farà qualche giorno di vacanza, prima di partire con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes in programma dal 20 al 25 agosto p.v.

    News correlate

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    I ragazzi della Missione cattolica di lingua italiana a Berna: dalla Capitale al Ticino camminando nella fede

    La testimonianza di un gruppo di 25 ragazzi che questo weekend parteciperanno alla GMG di Lugano, dove incontreranno centinaia di giovani da tutta la Svizzera.

    GmG svizzera al via con l'entusiasmo musicale dei New Horizons

    Riprendono uno slogan caro a papa Francesco nella loro intervista a catt.ch i ragazzi del gruppo italiano che ha animato ieri sera il primo momento musicale al Conza della Giornata dei giovani cattolici della Svizzera. Poco prima, l'arrivo della croce delle GmG e un ricordo di Francesco. Le foto.

    40 ragazzi ticinesi per il coro della GmG nazionale

    I giovani metteranno in atto un inno appositamente composto dall’organista della cattedrale di Aosta, laureato al Pontificio Istituto di Musica Sacra, Jefferson Curtaz, e dalle due giovani studentesse di musica Beatrice Pellegrino e Maria Guffi.

    La GmG svizzera in Ticino a maggio 2025: si aprono le iscrizioni

    Tutte le prime informazioni per un evento che riunirà giovani cattolici da tutta la Svizzera in Ticino, dal 2 al 4 maggio 2025.

    La GmG svizzera nel 2025 sarà a Lugano

    L'evento vuole essere un passo verso il Giubileo dei Giovani che avrà luogo a Roma tra luglio e agosto del '25.

    News più lette