Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (21 novembre 2025)
  • La speranza cambia la storia? Riflessioni sul tema nella VI edizione del Festival delle Dottrina Sociale

    Fra il 27 e del 29 novembre 2025 ritorna il Festival della Dottrina sociale, un momento ricco di incontri e di opportunità di riflessione, approfondimento e scambio, incentrato quest’anno su “La speranza cambia il corso della storia? Esperienze ticinesi”.

    Giovedì 27 novembre 2025, dalle ore 18, alla presenza del vescovo Alain, presso il Cinema Lux di Massagno, l'edizione 2025 si aprirà con la proiezioni del film: “Il ragazzo della Driina”. Seguirà la tavola rotonda moderata dal giornalista RSI Tomas Miglierina che coinvolgerà dei/delle rappresentanti delle comunità toccate dalla guerra. Entrata libera. 

    Sabato 29 novembre, dalle 8.30 alle 16, presso il Centro Laudato si' di Sant'Antonino, sono previste diverse tavole rotonde sulla speranza in chiave locale, alle quale parteciperà, fra altri, il saggista e critico letterario Francesco La Porta che presenterà il nuovo libro "Elogio della vita ordinaria". Partecipazione all’evento gratuita, viene chiesto un contributo di CHF 30.- per il pranzo. Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 26 novembre 2025, ore 12.00 tramite il sito www.retelaudatosi-si.ch o tramite mail a info@retelaudatosi-si.ch .

    Programma completo

    Sulla VI edizione Festival della Dottrina sociale nella Svizzera italiana, pubblicheremo prossimamente su catt.ch e Catholica un commento del Prof. Markus Krienke.

    News correlate