Sono stati annullati gli impegni previsti questa mattina, 23 settembre, per Papa Francesco a causa di un lieve stato influenzale.
Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede in una comunicazione ai giornalisti in cui si legge: "A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate".
Dal 26 al 29 settembre prossimi è in programma il viaggio apostolico del Pontefice in Lussemburgo e in Belgio, il 46.mo del pontificato, a poche settimane dal viaggio nel Sud-Est asiatico e in Oceania.
Il programma del viaggio
Il Papa arriverà in Lussemburgo la mattina di giovedì 26. Dopo gli incontri con le autorità e la società civile, nel pomeriggio incontrerà la comunità cattolica. Alle 17.45 è fissata la cerimonia di congedo quindi la partenza alla volta di Bruxelles. Venerdì 27, Bergoglio incontrerà le autorità politiche e i docenti dell’università cattolica di Lovanio, che nel 2025 celebra il suo 600°anniversario di fondazione. Sabato il Papa sarà con i vescovi, i preti, religiosi e religiose e successivamente con gli universitari. Il viaggio si concluderà domenica 29 settembre, con la Messa, alle 10, nello stadio «Re Baldovino».