L’Azione natalizia promossa durante le festività dalle Parrocchie del Mendrisiotto ha permesso di raccogliere tra Natale e l’Epifania 55 mila franchi in favore della popolazione di Gaza, somma che verrà prossimamente consegnata direttamente al patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa. Assieme alle parrocchie di Mendrisio, Castel San Pietro con Corteglia e Campora-Monte-Casima, Balerna, Novazzano, Morbio Inferiore, Vacallo, Salorino, Genestrerio e le 7 comunità di Breggia, hanno partecipato all’Azione l’Associazione «Medaglia Miracolosa», i sacerdoti del Centro «S. Filippo Neri» di Sonvico, «OCSTGenerazionePiù» e vari offerenti privati. In un messaggio pervenuto alla nostra redazione, don Gian Pietro Ministrini, così commenta il successo: “E' una cifra generosissima. La gente ha risposto in modo splendido”.
La cifra è stata fatta pervenire direttamente al cardinale, patriarca di Gerusalemme, Pizzaballa. “Il Patriarca - spiega Ministrini - accompagna lui stesso a Gaza i mezzi carichi di alimentari, medicinali, tende e altro. Ognuna delle nostre parrocchie e ogni offerente ha contribuito significativamente a questo "miracolo" natalizio d'amore. Grazie a tutti di cuore. In questi giorni di lutto nazionale, questo aiuto straordinario diventa una luce di speranza e di solidarietà che riscalda il cuore nostro e di tanti sofferenti”.
red
Le offerte possono ancora essere effettuate a questo bonifico bancario: CH07 8080 8003 7731 3653 3 presso Raiffeisen Basso Mendrisiotto, intestato a «Parrocchia Balerna - Beneficenza».