Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (29 gennaio 2026)
Advertisement
  • Lugano, 14 ottobre 2017 - Cattedrale San Lorenzo, prima messa e celebrazione liturgica della dedicazione dell' altare, inizio della celebrazione - foto Alessandro Crinari 
(Diocesi Lugano)

    Le funzioni con il vescovo Lazzeri in Cattedrale a Natale

    Il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri presiederà nella Cattedrale di San Lorenzo a Lugano le seguenti celebrazioni durante queste festività natalizie:

    Martedì 24 dicembre – Vigilia di Natale: ore 22.00 trasmessa in diretta su Rete2; Mercoledì 25 dicembre, Santa Messa di Natale alle ore 10; Martedì 31 dicembre – Ultimo giorno dell’anno: ore 17.00  con canto di ringraziamento Te Deum; Mercoledì 1 gennaio, Solennità di Maria Ss. Madre di Dio: ore 10.00 trasmessa in diretta su Rete2; Lunedì 6 gennaio – Epifania del Signore: ore 10.00 trasmessa in diretta su Rete2.

    Il link agli orari delle Messe natalizie nelle parrocchie del Ticino

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Il Natale ortodosso in Ticino: gli appuntamenti

    I momenti celebrativi nelle chiese, il 6 e 7 gennaio, giorno di festa secondo il calendario gregoriano, con uno sguardo e un pensiero alla situazione delle Chiese ortodosse nel mondo, particolarmente a quella ucraina.

    Presepi in mostra a Sigirino

    Esposte all'oratorio San Rocco una sessantina di natività provenienti da Castione, Mendrisio e Sigirino ma anche dall'estero.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    Con il raccontastorie Andrea Jacot-Descombes alla riscoperta dei valori universali che trasmette il presepe

    Un vecchio presepe meccanico destinato a essere sostituito diventa il cuore di una storia che parla di memoria, pazienza e perseveranza. Grazie a un sogno e all’aiuto simbolico delle statuine, una comunità riscopre il valore del presepe e decide di difenderlo.

    News più lette